Una grande passione per la canzone d’autore, la musica sudamericana e la nostra canzone popolare è il risultato di questo progetto.

 

La ricerca, tramite la musica, di un’autentica ed immediata manifestazione del sentire più profondo di un artista, spinge Antonella Serà a scegliere brani che ripercorrono, attraverso suoni e parole, momenti di vita quotidiana.

 

Un viaggio-concerto che affonda le sue radici nel fertile mondo della canzone d’autore internazionale attraverso arrangiamenti che spaziano dal jazz alle sonorità etniche mediterranee, rivisitando brani splendidi, alcuni anche meno conosciuti ma non per questo meno intensi: dai classici brasiliani a struggenti brani dialettali, dagli inediti scritti dalla stessa Serà alla canzone d’autore, con un’attenzione particolare per la sua terra, la Liguria.

Antonella Serà, con le sue doti vocali, si spinge verso la massima espressione interpretativa e comunicativa accompagnata, per una nuova stagione artistica, dalla formazione Le Muse ensemble, che vede Enza Nalbone alla chitarra, Giovanna Savino al flauto traverso, Michela Gatti al basso elettrico e contrabbasso, Daniela Piras flauto traverso e midi, Paola Carraffa tastiera.

Il particolare insieme di sonorità e il familiare calore mediterraneo fanno sì che lo spettacolo resti impresso nell’ascoltatore: un concerto dedicato a chi considera la musica un linguaggio universale ed un costante punto di riferimento.

Vuoi essere contattato? Compila il form sottostante con la tua richiesta

    MusicWedding4.com